martedì,Aprile 30 2024

Villa San Giovanni, al teatro Primo di scena “La strada” di Leonardo Losavio

Due uomini, due mondi, due strade opposte che si incontrano per affrontare un viaggio in blablacar, diretti ognuno verso il proprio traguardo

Villa San Giovanni, al teatro Primo di scena “La strada” di Leonardo Losavio

Settimo appuntamento della “Nona del Teatro Primo”, nella consueta doppia replica di sabato 18 febbraio alle ore 21:00 e domenica 19 alle ore 18:15, lo spettacolo “La strada” di Leonardo Losavio, con la regia di Roberto Galano e in scena Losavio e Galano. Un dialogo assoluto, surreale, assurdo, dentro ai margini della nuova drammaturgia che usualmente ospita il Teatro Primo di Villa San Giovanni. Due uomini, due mondi, due strade opposte che si incontrano per affrontare un viaggio in blablacar, diretti ognuno verso il proprio traguardo, ignari dell’improvvisa svolta che incontreranno durante il percorso.

Dalle note di regia: la strada come simbolo del viaggio, del percorso interiore che, a un certo punto della vita, ciascuno di noi sente di dover affrontare. Crescere, risolvere i conflitti, confrontarsi e superare le paure che da sempre attanagliano l’animo umano e lo costringono a restare fermo, immobile, in attesa che qualcosa accada. Ma nulla cambia restando fermi. Partire, muoversi, rischiare, non c’è altro modo. Ma cosa succede quando l’uomo che hai accanto, il tuo compagno di viaggio, non è chi dice di essere?

La strada è un testo che scandaglia l’animo utilizzando una drammaturgia e un gioco d’attore grottesco e surreale, che saltella febbrile tra la prima persona che dialoga al pubblico e il dialogo “assoluto”. Un “dentro e fuori” che non dà riferimenti ma che trascina e costringe lo spettatore a essere il terzo passeggero del viaggio.

Articoli correlati

top