domenica,Aprile 28 2024

CorriReggio 2023, sabato la premiazione a palazzo Alvaro – FOTOGALLERY

Tutto si è svolto con lo spirito che da anni anima la manifestazione

CorriReggio 2023, sabato la premiazione a palazzo Alvaro – FOTOGALLERY

Quarantuno candeline onorate magnificamente dalla CorriReggio edizione 2023 nella città dello Stretto. Tutto si è svolto nello spirito che da anni anima la manifestazione. Il prossimo sabato 29 aprile, a palazzo Alvaro, alle 16.30 ci sarà la premiazione. Ricordiamo che Corrireggio ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, della Città Metropolitana, del Comune di Reggio Calabria, dell’Ente Parco d’Aspromonte, dell’Agenzia Sport e Salute, del Coni e del CIP.

Per quanto riguarda la giornata il “Premio Corrireggio” è stato tributato all’Associazione socio-ambientale “FareEco” con la motivazione «Perché promuove con spirito innovativo la conoscenza e la coscienza ecologica, un uso consapevole delle risorse naturali, una gestione sostenibile e alternativa dei rifiuti, del loro riciclo e riutilizzo”».

Special guest svelato era non un personaggio ma un bellissimo pony, una mascotte portafortuna, un ospite speciale col numero 40, quello del compleanno! E poi ancora il XXIV Memorial Pippo Ponzio alle Virtù civiche dedicato a Ferdinando Elia, reggino, praticante e appassionato da sempre di sport, che ha raggiunto l’invidiabile traguardo di centenario; il Premio Speciale U.N.V. S. – Corrireggio ai Veterani dello sport 2023 “Nino Costantino” ad Antonino Romeo, mezzofondista che si è distinto a livello regionale e nazionale. In ultimo il “Premio Speciale Venticinque Aprile”, ad Antonio Mazzeo “Peace-researcher, insegnante e giornalista impegnato con determinazione e coraggio sui temi della pace, del disarmo, dell’ambiente, dei diritti umani, della lotta alla mafia”.

I numeri

Per l’edizione del 2023 ci sono stati ben 2.323 iscritti e1.951 partecipanti. Ecco l’ordine di arrivo:

Non competitiva maschile:
Andrea Meduri, anno 1988 – 1532
Rocco Licastro, anno 1992 – pettorale 3422
Andres Pesce, anno 1998 – pettorale 3423

Non competitiva femminile:
Antonella Venticinque, anno 1970 – pettorale 1611
Vanessa Stelitano, anno 2008 – pettorale 2287
Elisa Barreca, anno 2006 – pettorale 3110

Articoli correlati

top