sabato,Aprile 27 2024

Reggio, Castorina: «Urge bonifica per discarica di Mortara»

Il consigliere comunale: «Ho chiesto una riunione urgente con il settore per pianificare la messa in sicurezza della zona»

Reggio, Castorina: «Urge bonifica per discarica di Mortara»

«Non si può attendere altro tempo perché la situazione di disagio ambientale che vede protagonista la discarica di Mortara sta diventando talmente pregiudizievole da trasformarsi in una vera e propria bomba ecologica con tanto di imminente pericolo sanitario per tutti i cittadini che risiedono nei paraggi». Così Antonino Castorina, consigliere comunale a Palazzo San Giorgio.

«Ho chiesto una riunione urgente con il settore – spiega Castorina – per pianificare con urgenza la bonifica di questa zona e la messa in sicurezza ed allo stesso tempo intensificando i controlli al fine di individuare e sanzionare chi ritiene che Mortara di Pellaro possa essere una discarica legalizzata.

La tutela dell’ambiente che ci circonda sta alla base del vivere civile ed è evidente che nonostante gli sforzi profusi ancora ci sono ritardi e disservizi e la città non mantiene uno standard di pulizia tale da poterci ritenere soddisfatti.

Serve intensificare la raccolta ma, allo stesso tempo, immaginare anche interventi straordinari per le zone maggiormente a rischio dove l’assenza di bonifica di fatto consente l’acuirsi del problema.

Proseguiremo il nostro impegno – conclude Castorina – per avere una città normale che ami il bello e che non accetti passivamente il disastro ambientale che si sta consumando ai danni dei nostri concittadini».

Articoli correlati

top