giovedì,Maggio 2 2024

Meteo a Reggio Calabria, tempo ben soleggiato e caldo anomalo

Anticiclone protagonista in questo weekend: tanto sole e temperature da inizio estate

Meteo a Reggio Calabria, tempo ben soleggiato e caldo anomalo

Condizioni meteo stabili e caldo anomalo: l’anticiclone dominerà la scena meteo per tutto il weekend tra il 13 e il 14 aprile sospingendo verso l’Europa meridionale e la regione alpina una massa d’aria eccezionalmente calda per il periodo. Secondo il Meteo.it, tra oggi e domani l’anomalia termica sarà notevolissima, anche di 12-13 gradi rispetto alla metà di aprile, in particolare domani quando sarà molto probabile raggiungere la soglia 30 gradi.

Oggi in tutte le regioni tempo ben soleggiato. Il cielo si presenterà in prevalenza sereno, con al più qualche modesta velatura in transito sulle regioni settentrionali. Temperature in lieve generale aumento: caldo anomalo, con valori massimi pomeridiani fino a 27-28 gradi nelle aree interne di pianura lontane dal mare del Centro-Nord e delle Isole. In montagna zero termico fino a 3.800-4.000 metri.
Venti per lo più deboli, fino a moderati settentrionali tra basso Adriatico, Puglia meridionale, Ionio e Canali di Sicilia e di Sardegna, con i rispettivi mari a tratti ancora mossi. Calmi o poco mossi tutti gli altri bacini.

top