giovedì,Giugno 13 2024

Siderno, amministrazione attenta al livello depurazione delle acque

L'obiettivo è quello di salvaguardare il mare, la principale risorsa turistica cittadina, in vista dell'imminente stagione estiva

Siderno, amministrazione attenta al livello depurazione delle acque

«In vista dell’inizio della stagione estiva, col fermo obiettivo di salvaguardare la principale risorsa turistica cittadina rappresentata dal nostro mare, l’amministrazione comunale di Siderno ha alzato il livello di attenzione sulla depurazione delle acque, al fine di garantire una perfetta balneabilità.
Ogni misura adottata in questo senso segue una duplice direttrice: innanzitutto, è stata ulteriormente sensibilizzata la società che gestisce il depuratore consortile a verificare costantemente il perfetto funzionamento dell’impianto e delle pompe di sollevamento; quindi, le attività che smaltiscono acque reflue che possono essere dannose per l’ambiente, vengono invitate a prestare la massima attenzione ai loro scarichi.
In quest’ottica, il personale della Polizia Locale sarà impegnato in controlli a campione, sempre nell’ottica di garantire la perfetta depurazione delle acque e un mare sempre più pulito e più blu». È quanto si legge nella nota stampa dell’amministrazione comunale di Siderno.

Articoli correlati

top