domenica,Maggio 19 2024

Reggio, aula bunker inagibile: domani udienze spostate al Cedir per il rinvio

La decisione urgente del presidente di sezione, dopo l'attivazione dell'impianto antincendio. Ecco come si svolgeranno le udienze domani

Reggio, aula bunker inagibile: domani udienze spostate al Cedir per il rinvio

L’incendio verificatosi quest’oggi all’interno del carcere “San Pietro” di Reggio Calabria ha un effetto collaterale inatteso. L’odore di gas che si è sprigionato dai locali del penitenziario, infatti, ha provocato l’attivazione del sistema antincendio nella vicina aula bunker di Viale Calabria. Ciò ha prodotto una notevole quantità di acqua finita all’interno delle aule, rendendole, di fatto, inagibili. È per tale ragione che, in via d’urgenza, il presidente della sezione penale del tribunale reggino, Silvia Capone, ha disposto il trasferimento di tutte le udienze al Cedir, alcune delle quali per il solo rinvio. Di seguito il testo integrale inviato agli avvocati.

«Si comunica che a causa della sopravvenuta inagibilità dell’aula bunker di v.le Calabria, i processi di cui all’udienza indicata in oggetto verranno chiamati all’aula 13 del Palazzo Cedir, alle ore 10,30 e segg..
In apertura di udienza verranno chiamati i processi delle fasce orarie comprese tra le 9,30 e le 10,30, ai fini della riprogrammazione.

Sarà cura delle parti avvisare i testimoni delle rispettive liste, citati per l’udienza di domani, dello spostamento della sede di celebrazione del processo e dell’obbligo di presentarsi al palazzo Cedir, aula 13.
Eccettuati i due processi delle prime fasce orarie, e sopra richiamati, restano confermate le fasce orarie già comunicate».

top