Monopattini a Reggio, mezzi bruciati nel rione Modena

Nemmeno tre giorni. E già ci sono i primi monopattini vittime dell’inciviltà reggina. Solo lo scorso venerdì il Comune di Reggio aveva presentato la sottoscrizione di una convenzione per il servizio di noleggio di monopattini elettrici in sharing di Bit Mobility e Bird, aziende leader nel campo della sharing mobility e della micromobilità elettrica.

Un servizio che in teoria dovrebbe facilitare la mobilità in centro in maniera green. Tante piazze da cui attingere ai mezzi di movimento attive già dal 7 ottobre. Ma a qualche ora dalla conferenza ci sono già le prime vittime. Un monopattino è stato abbandonato accanto a un marciapiedi dopo essere stato rotto.

A un altro invece è andata peggio. Il monopattino è stato bruciato nei pressi del campo Coni, dopo che ignoti hanno messo fuoco ai cassonetti.

L’appello ai cittadini è al buon senso nella cura di cose che non sono res pubblica ma che nel momento in cui vengono usate devono essere trattate con rispetto (In foto: alcuni monopattini lasciati sul corso Garibaldi).

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google