venerdì,Aprile 26 2024

San Ferdinando, distributore di benzina non rende noto il prezzo: gestore multato

La sanzione di 1.032 euro al termine dei controlli della polizia locale disposti a seguito del caro carburanti e del varo in Consiglio dei Ministri del decreto trasparenza

San Ferdinando, distributore di benzina non rende noto il prezzo: gestore multato

La ditta che gestisce un distributore di carburanti sul territorio del comune di San Ferdinando, è stata multata. La Polizia locale ha accertato l’omessa comunicazione telematica dei prezzi praticati.

La sanzione, di 1.032 euro, è giunta al termine di controlli disposti a seguito del caro carburanti e del varo in Consiglio dei Ministri del decreto Trasparenza. Esso contenente disposizioni per monitorare i prezzi della benzina.

La comunicazione telematica dei prezzi praticati, ricorda il Comune, è prevista dalla legge per migliorare l’informazione al consumatore. Essa contribuisce allo sviluppo della concorrenza e al contenimento dei prezzi.

La comunicazione dei prezzi praticati al ministero delle Imprese e del Made in Italy – sezione “Osservaprezzi”, deve essere fatta con cadenza almeno settimanale. Comunque ogni qual volta i prezzi variano in aumento.

Articoli correlati

top