venerdì,Maggio 17 2024

Mammasantissima, il boss Gallone: «Messina Denaro fa cose buone, ma per fare un calabrese servono 10 siciliani»

Il braccio destro del boss Mancuso intercettato mentre parla di equilibri geopolitici del crimine

Mammasantissima, il boss Gallone: «Messina Denaro fa cose buone, ma per fare un calabrese servono 10 siciliani»

di Vincenzo Imperitura – «Messina Denaro? È buono, fa sempre cose buone ma i siciliani… i siciliani hanno “a vucca”, specialmente i palermitani e i catanesi. Per fare un calabrese ce ne vogliono 10 di siciliani».

Sono tagliati con l’accetta i giudizi che Pasquale Gallone, storico braccio destro del mammasantissima Luigi Mancuso, dispensa a un suo sodale raccontandogli gli equilibri geopolitici del crimine organizzato tra le due sponde dello Stretto

Nell’intercettazione, andata in onda ieri sera nel format Mammasantissima, discutono di alcuni dei capi storici delle mafie, commentando il comportamento tenuto da alcuni di loro e sottolineandone le differenze. E se la stima e il rispetto per il proprio capo resta un fattore indispensabile «Sai chi mi ha detto Orazio De Stefano, il fratello della buonanima di Paolo? Che lui – racconta ancora Gallone riferendosi a Luigi Mancuso – per il carisma che ha, è il numero uno della ‘ndrangheta», le valutazioni sulle interfacce siciliane del crimine organizzato lasciano spiazzati.

Continua a leggere su LaCNews24.it.

Articoli correlati

top