lunedì,Aprile 29 2024

Roccella Ionica, colti in flagranza di reato mentre appiccano incendio, due arresti

La pattuglia dei Carabinieri è stata attirata dal fumo denso e dalle fiamme propagatesi nell’area rurale di Contrada Lacchi

Roccella Ionica, colti in flagranza di reato mentre appiccano incendio, due arresti

A Roccella Jonica nell’ambito dei servizi di controllo del territorio volti alla prevenzione e contrasto di attività illecite da parte dei carabinieri dell’Arma reggina, la cui presenza sul territorio risulta capillare e costante, i militari della locale stazione hanno arrestato due uomini con l’accusa di incendio e combustione illecita di rifiuti.
In particolare, la pattuglia dell’Arma, attirata dal fumo denso e da fiamme propagatesi nell’area rurale di Contrada Lacchi, hanno sorpreso un 27enne e un 30enne del posto mentre si davano alla fuga dopo aver dato alle fiamme un accumulo di vari materiali, tra cui alcuni rifiuti speciali quali filtri di auto, bidoni di vernice e pneumatici.

La zona è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco che hanno provveduto a estinguere l’incendio, mentre i due giovani, le cui responsabilità dovranno essere successivamente accertate nelle opportune sedi giudiziarie, sono stati dichiarati in stato d’arresto.

Un evento, che ancora una volta testimonia l’importanza dalla presenza costante e attenta dell’Arma reggina sul territorio, il cui ruolo imprescindibile è quello delle stazioni carabinieri che assicurano la continua assistenza e disponibilità anche nelle zone impervie della provincia reggina. Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase dibattimentale.

Articoli correlati

top