martedì,Luglio 27 2021

Siderno, Cinzia Costa protagonista del videoclip “Noi ci saremo ancora”

L'attrice sidernese ha prestato il volto al progetto Riccelli-Arangara per la seconda volta. «Il Sud rappresentato nella sua semplicità»

Siderno, Cinzia Costa protagonista del videoclip “Noi ci saremo ancora”

È stato presentato, al Teatro Comunale di Catanzaro, “Noi ci saremo ancora”, il quinto album di Gianfranco Riccelli&Arangara con i testi dello scrittore e poeta Felice Foresta. A trainare l’album, il videoclip “Noi ci saremo ancora”, protagonista l’attrice Cinzia Costa che, con la sua mediterraneità, ha prestato volto e interpretazione al progetto Riccelli-Arangara per la seconda volta, dopo aver rappresentato nel 2015 il precedente album, “Indietro non ci torno”, con il videoclip di “Le tue scale”, testo firmato dal grande Claudio Lolli.

Il video di “Noi ci saremo ancora” è stato girato tra Taverna, Catanzaro e Badolato. «Si voleva rappresentare il sud nella sua semplicità, la Calabria, la gente con le sue radici e il suo legame con la terra – dice Cinzia Costa, che tra le altre cose ha partecipato pure alla fortunata serie tv tratta dal romanzo “Il giudice meschino” di Mimmo Gangemi –. Ho provato a trasmettere tutto ciò con molta naturalezza, senza eccessi, con la speranza e la fede che “noi ci saremo ancora se racconteremo…”, come dice questa bellissima canzone».

Articoli correlati

top