venerdì,Aprile 26 2024

Musica, è online “Ti va”, il nuovo singolo dell’artista reggino Darte

Un brano che esalta il suo stile di scrittura, pieno di influenze del cantautorato italiano

Musica, è online “Ti va”, il nuovo singolo dell’artista reggino Darte

Darte, all’anagrafe Carmelo Irto, è un cantautore di origini calabresi classe ’96. Nato a Reggio Calabria, inizia il suo percorso musicale seguendo corsi di canto e esordisce con le prime esperienze live proprio in riva allo stretto.

Trova una svolta artistica dopo aver preso parte ai corsi del CET del maestro Mogol, dove a stretto contatto con autori e cantautori matura nuove consapevolezze. Inizia così a scrivere le proprie canzoni, affiancato dall’amico produttore Antonio Condello. Il 2019 sancisce l’esordio cantautorale di Darte che, approdato a Milano, pubblica il suo primo singolo “La NASA” che raggiunge 10mila stream su Spotify.

Dopo essere stato finalista dell’edizione web 2020 del Festival di SanNolo, il 9 giugno Darte pubblica il suo nuovo singolo “Ti Va” (distribuito da Artist First). Nel suo nuovo brano Darte mette in mostra il suo stile di scrittura che lo caratterizza, pieno di influenze del cantautorato italiano.

“Ti va” è una dichiarazione d’amore genuina e senza filtri, racchiusa in un brano ricco di immagini e suggestioni indie-pop accompagnate da note ironiche. Tutte immagini che sembrano essere delle scene estrapolate da un film in cui è facile immedesimarsi. Un brano che punta alla semplicità delle cose, dove riecheggia per strada, anche all’angolo di un supermercato “Ti va di innamorarti stasera?”

Articoli correlati

top