sabato,Maggio 4 2024

Reggio, per il City tour Atam 5.000 passeggeri in un mese

L'amministratore delegato Basile: «L'accordo col museo reggino si è dimostrato un'idea vincente»

Reggio, per il City tour Atam 5.000 passeggeri in un mese

In poco meno di un mese 5.000 turisti a bordo. Un successo targato Atam il City tour della città di Reggio iniziato nel mese del 50° anniversario dal ritrovamento dei bronzi di Riace. E proprio le due statue hanno contribuito alla modifica del percorso del cabrio turistico che è partito dal museo di Reggio per accompagnare gli ospiti in un tour delle bellezze della città dello stretto. Un bilancio positivo a meno di un mese dal battesimo dell’iniziativa. Un’idea vincente che ci accompagnerà per qualche altra settimana e che , forte della sinergia con il museo archeologico, potrà essere replicata e ampliata. Ricordiamo che per ogni biglietto dei tour un euro sarà devoluto al restyling di beni del museo nazionale.

«Il city tour è andato molto bene – spiega Giuseppe Basile, amministratore delegato Atam – l’accordo col museo reggino si è dimostrato centrato: effettivamente molti turisti e visitatori, all’uscita dal MarRc, hanno trovato divertente e interessante girare per i siti offerti dal tour.

È un tour limitato al periodo estivo che in città è più lungo rispetto al calendario stagionale e quindi puntiamo a farlo arrivare a metà ottobre se il tempo lo consentirà. Essendo una misura che funziona – chiude Basile – vedremo di modificarla e implementarla in modo da renderla sempre più interessante magari per il prossimo anno».

Articoli correlati

top