venerdì,Maggio 3 2024

Palmi, Ranuccio nomina il nuovo Comitato Varia

Daniele Laface è il presidente. Nominato anche il Comitato d’onore della festa della Madonna della Sacra Lettera e della Varia edizione 2023

Palmi, Ranuccio nomina il nuovo Comitato Varia

Il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio ha firmato in questi giorni il decreto di nomina del nuovo Comitato Varia. Il 14 ottobre dello scorso anno, con delibera di giunta n° 297, erano stati indetti i festeggiamenti in onore della Madonna della Sacra Lettera e della Varia per l’anno 2023, mentre con decreto sindacale n° 11 del 21 ottobre 2022, Daniele Laface era stato nominato presidente del comitato Varia 2023.

A distanza di quattro mesi, l’amministrazione comunale ha nominato il Comitato Varia e il Comitato d’onore della Festa della Madonna della Sacra Lettera e della Varia edizione 2023. Per quanto riguarda il Comitato, il presidente onorario è Marcella Reni, il presidente Daniele Laface, i vicepresidenti Claudio Carbone e Domenica Sprizzi, i direttori artistici Giovanni Squatriti, Domenico Romeo e Vincenzo Pietropaolo, il segretario e l’ufficio stampa Domenico Leone, il tesoriere Bruno Soccorsa. Dell’ufficio segreteria si occuperà Edda Passerelli, del settore Animella e Padreterno Laura Bonasera, del settore rapporti istituzionali Antonio Malgeri, del settore tecnico Antonio Orlando, del  settore “Storico/scientifico” nonché responsabile della costruzione della macchina sarà Antonino Scarfone, del settore scasata e traino Eugenio Crea, del settore Unesco Maria Luisa Lovecchio, del settore corteo storico Raffaele Perelli, del settore Varia dei piccoli Massimiliano Caruso, del settore logistica e sicurezza Francesco Managò, del settore attività religiose don Silvio Mesiti, del settore rapporti con le scuole Soccorsa Cogliandro, del settore accoglienza Lucia Ortuso, del settore progetti editoriali e comunicazione Antonio Nasso, del settore assistenza sanitaria Antonino Mazzuca.

Il Comitato d’onore sarà composto invece dal sindaco Giuseppe Ranuccio, dalla giunta comunale, dai consiglieri comunali, dal presidente della Regione (o suo delegato) Roberto Occhiuto, dal sindaco facente funzioni della Città metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace, dal consigliere con delega alla Cultura della Città metropolitana di Reggio Calabria Filippo Quartuccio, dal segretario generale del Comune di Palmi Antonio Quattrone, dagli ex sindaci della città, dagli ex presidenti delle Varie precedenti, dai parroci della città, dai rappresentanti dell’Unesco, dai sindaci o loro delegati della Rete delle grandi macchine a spalla, dalle associazioni firmatarie, dalle famiglie storiche e dalle personalità che il sindaco riterrà di dover invitare alle celebrazioni ufficiali della Varia.

Il sindaco ha poi conferito mandato al Comitato di compiere tutti gli atti necessari per lo svolgimento della festa della Madonna della Sacra Lettera e della Varia edizione 2023, conferendo al presidente del Comitato la facoltà di dotarsi di un ufficio di presidenza, i cui componenti saranno nominati di concerto con lui. Ranuccio ha poi dato atto che tutte le attività non specificate sono di competenza del Rup Angela Zerbo, responsabile dell’Area 9, la quale «considerata la vastità dell’organizzazione dell’evento e l’inevitabile coinvolgimento di competenze e settori tra loro trasversali», sarà affiancato dai responsabili delle aree interessate e ciascuna per le proprie competenze. L’attività dei componenti del Comitato è svolta senza retribuzione alcuna e a titolo gratuito.

Articoli correlati

top