lunedì,Aprile 29 2024

Certificazioni internazionali di musica, successo per i giovani di Condofuri

L'Accademia Nuova Sinfonia protagonista della sessione, massimo dei voti alle quattro giovani partecipanti

Certificazioni internazionali di musica, successo per i giovani di Condofuri

Si è svolta a Reggio Calabria la sessione di esami estiva per le Certificazioni Internazionali di Musica del prestigioso London College Of Music amministrato dalla University of West London.
Arrivato appositamente a Reggio il celebre Maestro Ates Orga – pianista, scrittore e produttore musicale – proveniente da Cambridge ha esaminato allievi provenienti dalle scuole di musica del territorio.

L’esaminatore si è complimentato con tutti gli allievi ed i docenti per l’ottima preparazione tecnica e musicale messa in luce durante gli esami e per l’impegno e la serietà con cui ciascuno ha affrontato il percorso di studi durante l’anno.

E’ stata una due giorni ricca di emozioni, successi ed esperienze che solo la musica può regalare e che i giovani studenti non dimenticheranno facilmente. Specialmente gli allievi dell’Accademia Nuova Sinfonia, dove quattro ragazze hanno superato brillantemente gli esami di certificazione in strumento con la valutazione massima: Elena Nicoletta, Marta Mesiano e Giorgia Scordo in violino, Noemi Casile in pianoforte.

“Sono orgoglioso e soddisfatto – afferma il M° Tonino Nucera – di riuscire a fornire agli studenti di musica del territorio grecanico uno stimolo così alto e professionale come queste certificazioni internazionali, che richiedono una preparazione a 360° non solo per quanto riguarda lo strumento, ma anche sulla musica in generale.
Un ringraziamento di cuore al M° Andrea Noce che si è occupato dell’accompagnamento pianistico delle violiniste e della preparazione della sua allieva al piano”.

Articoli correlati

top