domenica,Aprile 28 2024

Bova Marina, poeti in piazza nel ricordo di Pasquino Crupi

Celebra il meridionalista l'unione dei poeti dialettali calabresi.

Bova Marina, poeti in piazza nel ricordo di Pasquino Crupi

Dieci anni senza Pasquino Crupi. Dieci anni dai quali la Calabria e Bova Marina, sua città natale, sono orfani del più grande meridionalista dei nostri tempi.

A ricordarlo in piazza, nella sua piazza Municipio in cui era solito organizzare tutte le estati i “Poeti in Piazza”, quegli stessi poeti – oggi uniti nell’Unione dei Poeti Dialettali Calabresi – con l’evento memorial “Incontro con la poesia del popolo”.

A moderare la professoressa Antonella Genova. Ospiti i poeti Pino Ambrogio, Franco Blefari, Francesco Borrello, Giuseppe Cavallaro, Vincenzo Cordì, Rocco Criseo, Mimmo Fabiano, Michele Germanò, Totò Mediati e Bruno Versace.

Ad aprire la serata i saluti del sindaco Saverio Zavettieri che risponde a chiusura di una querelle politica legata alle autorizzazioni per l’ottenimento dello stesso. Si è scagliato, poi, contro gli evasori parlando di acqua e di pulizia del paese.

La serata è proseguita tra musica e poesia, nel ricordo di Pasquino Crupi, con l’accompagnamento della band “Tela di Ragno”.

Articoli correlati

top