giovedì,Luglio 18 2024

Reggio, magica serata sotto le stelle a Vito

Manifestazione organizzata dal Planetarium Pythagoras, patrocinata da Città Metropolitana, Società Astronomica Italiana e parrocchia di San Nicola di Vito e fortemente voluta dal comitato di quartiere

Reggio, magica serata sotto le stelle a Vito

La piazzetta antistante alla chiesa di San Vincenzo Ferrer a Vito superiore, frazione collinare di Reggio Calabria, ha fatto da cornice alla serata astronomica organizzata dal Planetarium Pythagoras, con il patrocinio della Città Metropolitana, della Società Astronomica Italiana, della parrocchia di San Nicola di Vito. “Stelle d’estate” con osservazioni al telescopio: questa la manifestazione fortemente voluta dal comitato di quartiere di Vito, presieduto da Luciana Bruzzese e facente parte della Rete dei comitati.

L’iniziativa ha registrato una grande partecipazione di famiglie non solo del quartiere. Particolare entusiasmo è stato manifestato dai bambini, complice la bellezza del luogo dell’osservazione. Arte, cultura, scienza e aggregazione hanno fatto brillare le stelle a Vito in una magica serata magica d’inizio estate.

Articoli correlati

top