lunedì,Aprile 29 2024

Siderno, pubblicato il bando per il concorso di pittura “Festa di Portosalvo: i colori della tradizione”

Le iscrizioni si devono effettuare utilizzando apposito modulo disponibile presso la Pro Loco, di cui si può chiedere l’invio telematico

Siderno, pubblicato il bando per il concorso di pittura “Festa di Portosalvo: i colori della tradizione”

E’ stato pubblicato il bando per il concorso di Pittura Estemporanea 2023, “Festa di Portosalvo: i colori della tradizione”, organizzato dalla pro loco di Siderno e dalla Fidapa-sez Siderno, si svolgerà a Siderno lunedì’ 4 settembre 2023.

Art. 2

I concorrenti possono partecipare con una sola opera, muniti di tutto il necessario a realizzarla, a propria cura e spese.
Le iscrizioni si devono effettuare utilizzando apposito modulo disponibile presso la Pro Loco, di cui si può chiedere l’invio telematico rivolgendosi alla segreteria (0964/342689).
Il modulo, con allegato un documento di identità, deve essere consegnato a mano, presso la sede della Pro Loco Siderno, sita in via Lungomare, entro le ore 9.00 del 4 settembre o inviato, entro la stessa data, tramite email, a [email protected].
La quota di partecipazione è di euro 10.00 e può essere regolarizzata all’atto della timbratura della tele.

Art. 3

Le tele in bianco o altri supporti, di misura non superiore a cm. 100 x 80, saranno timbrati all’atto della presentazione, dalle ore 8.00 alle ore 10.30 del giorno 04 settembre, presso la sede operativa della Pro Loco, in Via Lungomare a Siderno.

Art. 4

I concorrenti dovranno dipingere un quadro ispirandosi ai riti e alle tradizioni della festa di Maria S.S. di Portosalvo che si celebra a Siderno nella prima settimana di Settembre. La tecnica è libera.

Art. 5

Le opere di pittura estemporanea dovranno essere consegnate entro le ore 18.00 del 4 settembre presso la sede della Pro Loco di Siderno dove saranno esposte al pubblico dalle ore 19.00 alle ore 23.00.
Le opere saranno valutate da una Giuria tecnica, dal Comitato organizzatore, e dal pubblico che vorrà esprimere la propria preferenza.
Nella stessa area potrà svolgersi una mostra di opere d’arte, i cui autori cureranno l’esposizione.

Art. 6
La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, decreterà i seguenti premi:
1° Premio – Giuria Tecnica, di euro 250,00 e attestato con motivazione;
2° Premio – Giuria Comitato organizzatore di euro 150,00 e attestato con motivazione.
3° Premio – Giuria Popolare, di euro 100,00 e attestato con motivazione.
La premiazione si terrà alle ore 23.00 di lunedì 4 settembre. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato.
Le opere premiate rimarranno di proprietà del comitato organizzatore ad eccezione del 3° premio – Giuria Popolare
che sarà sorteggiato tra coloro che avranno votato.
Art. 7

Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

Articoli correlati

top