martedì,Febbraio 27 2024

Locri, chiuderà domani la mostra dedicata al Beato Rosario Livatino

Tra i tantissimi visitatori anche il Procuratore di Napoli, dottor Nicola Gratteri

Locri, chiuderà domani la mostra dedicata al Beato Rosario Livatino

Con un convegno dal titolo: “Sub Tutela Dei. Il magistrato Rosario Livatino: servire la giustizia come Dio comanda”, lunedì13 novembre si concluderà la Mostra organizzata dalla Diocesi di Locri-Gerace e dall’Unione Giuristi Cattolici Italiani, per ricordare il Beato Rosario Livatino, il magistrato ucciso dalla mafia nel 1990.

Dal 4 novembre, cioè da quando è stata inaugurata la Mostra, continua a registrarsi un numero sempre crescente di visitatori che, come ha riferito la professoressa Mariolina Spadaro, responsabile della sezione di Locri dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, sono stati molti più di quanti si fosse auspicato. In particolare tantissimi studenti delle scuole della Locride.

Molto gradita è stata la visita odierna del neo Procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, accolto dagli organizzatori, dal vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, e dall’entusiasmo degli studenti che in quel momento si trovavano all’interno del Centro Pastorale di Locri dove è allestita la Mostra.

Nell’allegata locandina, il programma del Convegno patrocinato dalla presidenza del Consiglio del Comune di Locri, della Camera Civile “Tommaso Giusti” di Locri e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri che lo accredita per la formazione degli avvocati.

Articoli correlati

top