sabato,Aprile 27 2024

Reggio, oggi pomeriggio al Cilea la prima di “Semidei” di Fabio Mollo

Il documentario, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar Mediawan e cofinanziato dalla Regione e da Calabria Film Commission

Reggio, oggi pomeriggio al Cilea la prima di “Semidei” di Fabio Mollo

Oggi pomeriggio alle 18.30 al teatro Cilea di Reggio ci sarà la proiezione di “Semidei”, il film sui Bronzi di Riace del regista reggino Fabio Mollo e di Alessandra Cataleta per Palomar coi due guerrieri che rappresentano «un messaggio nuovo e positivo della nostra terra».

Il documentario, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra per Palomar Mediawan e cofinanziato dalla Regione e da Calabria Film Commission, ripercorre mezzo secolo di storia raccontando la vicenda dei due misteriosi guerrieri ritrovati nelle acque antistanti Riace nel 1972, dopo circa 2mila anni trascorsi in mare, attraverso interviste, documenti inediti, testimonianze dirette, accompagnando lo spettatore in un viaggio dal passato al futuro.

L’annuncio

Qualche giorno fa era stato lo stesso Mollo a condividere, in un post su Facebook, la felicità per la proiezione. «Quando mi è stato proposto di girare il documentario per il cinquantesimo anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace ho sentito subito un grande senso di gioia ma anche di grande responsabilità.

Ne è venuto fuori un racconto che non solo celebra la bellezza delle due statue, ma che per me rappresenta una lunga lettera d’amore alla Calabria e alla forza della sua gente.

Dopo l’anteprima al festival di Venezia, finalmente il film arrivare a Reggio.

Per l’occasione la Regione Calabria, la Calabria Film Commission e Palomar hanno organizzato un bellissimo regalo: una proiezione gratuita per tutta la città al Teatro Cilea.

Potete immaginare quanto sia felice ed emozionato all’idea di condividere con tutti voi questo nuovo film. Vi aspetto, assieme al cast, la troupe, i produttori, le istituzioni, e tutti quelli che vorranno condividere con noi questo momento».

Articoli correlati

top