martedì,Maggio 14 2024

Alitalia, i dipendenti in cig: «Fiducia e apprezzamento per l’operato di Cannizzaro»

I lavoratori dell'aeroporto dello Stretto si dicono compatti nel ritenere che il deputato reggino sia stato l'unico a sostenerli

Alitalia, i dipendenti in cig: «Fiducia e apprezzamento per l’operato di Cannizzaro»

Riceviamo e pubblichiamo: Noi dipendenti Alitalia dell’Aeroporto dello Stretto, pur in una situazione di difficoltà come quella in cui versiamo, per via della collocazione in cassa integrazione a zero ore, desideriamo ribadire il nostro apprezzamento e la nostra fiducia alla persona dell’On. Francesco Cannizzaro, e al suo operato.

Ci rincresce registrare prese di posizione, peraltro anonime, tendenti a screditare quanto da egli ottenuto a Roma; vale a dire la proroga che ci avrebbe consentito la continuità lavorativa. Proroga inficiata da decisioni puramente aziendali.

Non prestiamo il fianco a strumentalizzazioni. Siamo tutti uniti e compatti nel ritenere che sia stato l’On. Cannizzaro l’esponente politico ad esserci stato realmente accanto in questa triste vicenda, sposando una causa giusta per noi e per il territorio: il lavoro.

I dipendenti Alitalia:

Maurizio Rosano, Monica Libri, Antonino Scaramozzino, Daniela Morgante, Valerie Giovanardi, Gianluca Costantino, Lucia Rotolo, Giovanni Pansera, Antonella Tallarida, Francesco Meduri, Silvia Toscano, Giovanna Mazzullo, Maria Rosaria Ferro, Maria Zagari, Giuseppe Casciano, Paolo Latella, Andrea Foti, Antonino Laganà, Antonio Imbalzano, Domenico Iacopino, Marco Leone Mauro, Vincenzo Bova, Antonio Lo Giudice, Gianluca Murace, Rosario Morbegno, Aldo Putortì, Giuseppe Furfari, Domenico Placanica, Carmelo Palmisano, Orazio Santoro, Marco Santo Albano, Filippo Ferrara, Vincenzo Paviglianiti, Francesco Crea, Domenico Errigo

——————————————————————————————————————–

Prendiamo atto della nota dei dipendenti Alitalia che esprimono una legittima opinione. Ci preme solo sottolineare che, in una testata giornalistica, non esistono pezzi anonimi, essendoci sempre un direttore responsabile a cui fare riferimento e che, nel momento in cui si decide per la pubblicazione di un articolo esso, anche se recante la firma “redazione”, è da ritenersi in capo alla direzione stessa. Assicuriamo ai dipendenti Alitalia che seguiremo con particolare attenzione le vicende che li riguardano, continuando a raccontare sempre fatti – sono quelli a contare davvero – al di là di ogni possibile risvolto politico, senza rinunciare all’imprescindibile ruolo di analisi e legittima critica dell’operato di pubblici amministratori di qualsiasi livello.
La direzione

top