Aeroporto dello Stretto, dal 30 ottobre i voli per andare e tornare da Roma in giornata

Presto i bandi per le tratte per Venezia, Torino e Bologna, ma intanto dal 30 ottobre, come annunciato, Ita Airways raddoppia il volo da e per Roma Fiumicino. L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria si appresta a offrire la possibilità di volare a Roma la mattina presto alle ore 6:25, con arrivo alle 7:45, e di rientrare la sera alle ore 22:45, partendo dalla Capitale alle ore 21:35.

Un volo che si affianca a quella già attivo da Roma Fiumicino a Reggio Calabria delle 13:20 con arrivo alle 14:30 e da Reggio Calabria a Roma Fiumicino delle 15:15 con arrivo alle 16:30. Una tratta che può avere un costo ancora molto poco competitivo.

Nuove combinazioni per raggiungere Milano ma con scalo

Una tratta di cui beneficerà anche chi vorrà recarsi a Milano Linate, seppure con scalo intermedio. Al momento le tratte dirette sono sempre due: da Reggio per Milano Linate alle ore 12:05 e alle ore 17 con arrivo rispettivamente alle ore 13:45 e alle 18:40 e da Milano Linate per Reggio alle ore 9:40 e alle 14:35 con arrivo rispettivamente alle 11:20 e alle 16:15.

Con il nuovo innesto per Roma Fiumicino la mattina presto dal 30 ottobre, vi sarà anche la possibilità di raggiungere Milano partendo alle 6:25 con scalo a Roma e prendendo la coincidenza per arrivare a Milano alle 10:10. Una nuova combinazione con scalo intermedio a Fiumicino che si aggiunge alle altre già praticabili. Il vantaggio, però, con questo volo in partenza la mattina presto e di rientro la sera da Roma Fiumicino, seppure con scalo intermedio, con qualche attesa e prezzi tutt’altro che competitivi, consiste nella possibilità di arrivare a Milano e rientrare a Reggio in giornata.

Prezzi ancora alti

Nello scalo Tito Minniti di Reggio Calabria lentamente i voli sono in aumento. Molto ancora sarà necessario lavorare sulla varietà dell’offerta volativa e sulla sulla sua competitività in termini di prezzi, dai quali discende l’effettiva accessibilità e appetibilità rispetto ad altri scali.

Condividi
Impostazioni privacy
Privacy e termini di Google