giovedì,Maggio 2 2024

A Gioia Tauro l’assemblea dell’Associazione centri revisione di qualità

Ospitata nella sede di Asnali. Lunedì, il corso di formazione sulla tutela della privacy

A Gioia Tauro l’assemblea dell’Associazione centri revisione di qualità

Si è svolta nella sede regionale di Asnali, a Gioia Tauro, l’assemblea dell’Acrq (Associazione centri revisione di qualità) della provincia di Reggio Calabria, nel corso della quale sono state affrontate problematiche e criticità del comparto che necessitano di decisioni importanti, cui l’associazione sta procedendo a dar seguito. Il presidente Chirico, dopo una breve relazione sui temi oggetto dell’incontro, ha informato i colleghi che, nel mese di gennaio, si terrà l’assemblea elettiva Acrq, per rinnovare l’organismo dell’associazione e puntare su una programmazione di iniziative volte a  rafforzare il sindacato e implementare nuovi servizi alle imprese associate, in particolare nel campo della formazione e aggiornamento professionale, tramite l’Infap (Istituto nazionale formazione e addestramento professionale).

Il presidente Infap Domenico Riganò ha quindi illustrato il prossimo corso, che si terrà lunedì, che avrà come tema la tutela della privacy. Il corso si focalizzerà sui più importanti aspetti e i recenti sviluppi del complesso di leggi e provvedimenti a tutela della privacy, materia quanto mai attuale – in piena epoca digitale – e della complessa decifrazione e attuazione. È pertanto rivolto a chiunque, enti o aziende, sia interessato alla gestione e alla protezione di dati personali e sensibili dei soggetti con cui si trova a operare.

Il presidente regionale di Asnali Rosario Antipasqua, nel giudicare positivamente l’incontro con la categoria, ha ribadito la necessità manifestata dal presidente Chirico circa l’importanza di avere una associazione che rappresenti e sostenga le imprese del settore. Antipasqua ha promesso quindi di farsi promotore del progetto di Acrq, cercando di individuare da subito soluzioni alle richieste avanzate. «L’assemblea di gennaio – ha spiegato – deve essere un appuntamento atto a delineare una fase nuova di impegno per la crescita economica e sociale del territorio. Il programma finora attuato da Acrq va in questa direzione».

Articoli correlati

top