domenica,Maggio 19 2024

Crociere al porto di Reggio, il programma sarà presentato alla Bit

L'Autoritá di sistema portuale dello Stretto presenterà un video, prodotto da Bluocean, che esalterà le bellezze del territorio

Crociere al porto di Reggio, il programma sarà presentato alla Bit

Il porto di Reggio Calabria si apre al crocierismo. Come spiegato dal Reggino, sarà il 18 aprile la data fatidica del primo arrivo. Tutti i particolari dell’operazione saranno presentati per la prima volta alla Bit di Milano.

Il turismo esperienziale

Alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, dal 12 al 14 febbraio, per presentare il territorio e la sua offerta turistica esperienziale ci sarà anche quest’anno la Città metropolitana di Reggio Calabria, insieme al Comune di Reggio. Il lavoro per arrivare a portare i croceristi nella città dello Stretto è stato lungo e articolato e ha coinvolto oltre ai due enti, coi sindaci Carmelo Versace e Paolo Brunetti, e gli assessorati, ovviamente l’Autoritá di sistema portuale dello Stretto del presidente Mario Mega, la Camera di commercio, i comuni di Scilla, Motta San Giovanni, Melito Porto Salvo, Bagnara, Santo Stefano d’Aspromonte.

In particolare, come da programma prima giornata, ci sarà la degustazione di prodotti dolciari seguita, alle 15.30, dalla conferenza “Reggio Calabria: rinnovata meta turistica. Valorizzazione del passato e prospettive per il futuro”. E in questo contesto si discuterà delle nuove opportunità offerte dal turismo crocieristico con gli attracchi di navi di lusso previsti a partire dal prossimo aprile nella Città di Reggio Calabria.

Il fam trip

L’Autoritá di sistema portuale dello Stretto presenterà alla Bit di Milano un video, realizzato da Bluocean, che esalterà le bellezze del territorio. Un viaggio incredibile, in un fam trip, in cui si tesse il racconto dei luoghi che diverranno mete dei visitatori, anche di quelli che arrivano dal mare con le crociere luxury pronte ad attraccare nel porto della città dello Stretto.
Da Pentidattilo a Bagnara, passando da Scilla e dalle tappe obbligate di Reggio. Non solo bellezze turistiche, luoghi artistici, archeologia ma anche prodotti che portano l’identità di Reggio nel mondo, come il bergamotto.

Articoli correlati

top