lunedì,Aprile 29 2024

Mercato ittico a Reggio, la prossima settimana sarà pubblicato il bando

La stretta qualche giorno fa, con una serie di riunioni a stretto giro, per dare un’accelerazione al procedimento

Mercato ittico a Reggio, la prossima settimana sarà pubblicato il bando

Ancora una riunione nelle stanze di palazzo San Giorgio riguardo alla mancata pubblicazione del bando relativo all’affidamento in gestione del mercato ittico del porto di Reggio Calabria, attraverso una proposta di riqualificazione dell’immobile e dei servizi annessi. All’inizio della prossima settimana dovrebbe essere scritto finalmente il bando atteso.

La determinazione comunale era stata pubblicata nei primi del mese di dicembre 2022 ma, a distanza di 3 mesi, non era seguita la pubblicazione l’avviso. Il rischio è quello di un danno erariale al Comune stesso che, nelle more di un bando non pubblicato, continua a pagare il canone all’autorità di sistema dello Stretto.

La stretta per il bando

La stretta qualche giorno fa, con una serie di riunioni a stretto giro, per dare un’accelerazione al procedimento, considerando che il mercato ittico reggino il bando lo attendeva da anni. Intanto l’Amministrazione comunale, con l’assessore alle Attività Economiche e produttive Angela Martino, aveva sanato i conti con l’Autorità di sistema dello Stretto, dilazionando i pagamenti per l’affitto. I locali però, senza essere affidati e utilizzati, restano un peso morto.

Nelle riunioni di fondamentale importanza sarà il lavoro effettuato dal settore Sviluppo economico, la prossima settimana in collaborazione col settore Gare e Appalti per la pubblicazione del bando.

Articoli correlati

top