venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, a Gigi Miseferi il premio “Antenna d’oro per la Tivvù”

Domani in Campidoglio, a Roma, la cerimonia di consegna del riconoscimento dedicato ai protagonisti del piccolo schermo

Reggio, a Gigi Miseferi il premio “Antenna d’oro per la Tivvù”

Si svolgerà domani, in Campidoglio, a Roma, la cerimonia di consegna del premio “Antenna d’oro per la Tivvù”, evento dedicato al mondo televisivo. A ricevere il riconoscimento sono i protagonisti delle trasmissioni televisive più popolari e seguite, selezionati da una giuria di qualità composta da esperti del settore.

Quest’anno, tra i premiati ci sarà anche l’attore e showman reggino Gigi Miseferi, che lo scorso anno ha festeggiato i 40 anni di carriera, molti dei quali vissuti accanto al compagno di tante avventure televisive e teatrali, Giacomo Battaglia. Ultimamente Gigi Miseferi è inviato della trasmissione di Rai 1 “Italia Sì”, ma è anche impegnato con la sua Band Larga. Da pochi giorni è presente su tutti i music digital stores con il brano scritto e cantato con i Kalavrìa, dedicato alla propria terra, dal titolo “Suli e mari simu”.

Gli altri premiati

Riceveranno il premio anche il regista e autore Jocelyn, il regista e sceneggiatore Pier Francesco Pingitore, la giornalista del Tg5 Simona Branchetti, le inviate del Tg2 Laura e Silvia Squizzato, la conduttrice televisiva Matilde Brandi, il regista Andrea Doria, la giornalista e conduttrice Monica Setta, i giornalisti Massimiliano Ossini, Stefano Buttafuoco, Angelo Mangiante, e le conduttrici Emanuela Tittocchia e Daria Luppino.

Santori: «I premi sono dedicati a iniziative e lavori eccellenti»

«Sarà il primo grande evento del 2023 – ha dichiarato l’organizzatore Fabrizio Pacifici -. Tra l’altro daremo anche spazio ai nuovi volti tv, come Ylenia Totino, Barbara Fabbroni e Andrea Del Monte». Promotore dell’iniziativa è Fabrizio Santori, segretario d’aula in Assemblea Capitolina, il quale ha spiegato che «con il Premio “Antenna d’oro per la Tivvù” siamo onorati di offrire un riconoscimento ai professionisti della televisione che dedicano la loro attività a Roma e a livello nazionale. Immagini di qualità, servizi interessanti, cura dei particolari, notizie e servizi da tutto il territorio romano.

Le emittenti nazionali e locali offrono al pubblico un prodotto curato da giornalisti e da numerosi professionisti che provengono da tutta Italia, che confezionano trasmissioni gradite a un pubblico sempre più vasto, dai giovani agli anziani. I premi sono dedicati a iniziative e lavori eccellenti, i più apprezzati dai telespettatori nel campo nell’attualità e della cronaca, ma anche in quelli dell’arte, dello sport, della musica, del sociale e della solidarietà, dell’intrattenimento. Roma premia la sua televisione, un’eccellenza, una ricchezza per tutta la città e i suoi abitanti».

Articoli correlati

top