martedì,Aprile 30 2024

Link Orgoglio e Pregiudizio a Vibo Marina, Gratteri: «Studiate, il merito e lo studio vincono» – VIDEO

Il procuratore capo di Catanzaro, ospite del secondo evento del network LaC. A conversare con lui, il presidente del Goel, Vincenzo Linarello, e l’attore di Mare Fuori, Nicolò Galasso

Link Orgoglio e Pregiudizio a Vibo Marina, Gratteri: «Studiate, il merito e lo studio vincono»  – VIDEO

Il procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, continua ad accompagnare il cammino di Link – Orgoglio e Pregiudizio, la serie di eventi del network LaC per una nuova narrazione della Calabria. E’ quanto si legge a firma di Anna Foti su LaCnew24. Ieri il secondo evento di questo 2023 nella cornice dell’area portuale di Vibo Marina si è pregiato di un nuovo talk in cui a conversare con il direttore strategico Paola Bottero e il procuratore Gratteri ci sono stati anche il presidente del consorzio Goel Vincenzo Linarello e l’attore della serie di successo Mare Fuori, Nicolò Galasso.

Tanti i temi affrontati con il filo conduttore della necessità indifferibile di scegliere da che parte stare, attraverso la testimonianza e l’impegno quotidiano. Una scelta che deve fare la politica programmando ed essendo capace di visione, che deve compiere il cittadino non piegandosi all’arroganza, raccontando, denunciando e rimboccandosi le maniche. Una scelta che deve essere sposata dal cinema affinché non racconti solo la violenza ma anche l’alternativa e che devono mettere in campo i giovani studiando e non rifugiandosi nell’alibi dei mediocri che solo i raccomandati vincono. «Le raccomandazioni ci sono sempre state e ci saranno sempre ma ci sono i posti per chi si impegna, per chi merita e per chi studia» – ha sottolineato con forza il procuratore capo di Catanzaro Gratteri, invitando i giovani a costruire un futuro di libertà.

Continua a leggere su LaCnews24

Articoli correlati

top