martedì,Maggio 7 2024

Reggio Film Fest, Sabina Stilo: «Sono felice di raccontare la bellezza della mia terra»

Tanti i progetti in cantiere ma con la sua Reggio sempre nel cuore. «E' sbagliato rappresentare questa terra nella sua accezione negativa»

Reggio Film Fest, Sabina Stilo: «Sono felice di raccontare la bellezza della mia terra»

«In realtà non sono mai andata via da Reggio Calabria. Tornado in uno dei miei luoghi dell’infanzia dove custodisco i miei ricordi più belli, ovvero al lido comunale, ho pensato che è un gran peccato che sia stato così abbandonato. Vederlo in quelle condizioni mi ha addolorato. Mi è dispiaciuto molto perché quello secondo me è un simbolo di tutta la città».

Sabina Stilo arriva a Reggio Calabria per il Film Fest e il suo è un abbraccio che sa di ritorno alle origini. Per lei è «sbagliato rappresentare questa terra nella sua accezione negativa. Non nego che non ci siano problemi, ma le risorse ci sono e serve metterle in moto. Noi, che facciamo comunicazione, dobbiamo mandare un messaggio positivo».

Ultima di tre figli, padre calabrese e madre veneta, sin da piccola studia da mezzo soprano, e si dedica anche alla danza classica. Dal 2009 è giornalista pubblicista, iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Ma per fare carriera lascia Reggio anche se «non è stato facile andar via dalla mia famiglia. Se ci ripenso adesso, avendo due figlie grandi, ho avuto una bella botta di coraggio. Ma ho portato con me i valori, le tradizioni, che spero di trasmettere a loro».
Una bella vetrina che, però, fa a pugni con una città segnata da cicatrici profonde. Ma per Sabina la strada è in salita. Tanti i progetti in cantiere ma con la sua Reggio sempre nel cuore. «Sono felice di raccontare la bellezza della mia terra».

Articoli correlati

top