venerdì,Aprile 26 2024

Fratelli d’Italia si ricompatta e vara l’esecutivo metropolitano

Il nuovo organo guarda con fiducia alle imminenti elezioni regionali e alla prossime comunali

Fratelli d’Italia si ricompatta e vara l’esecutivo metropolitano

Presso la sede del Coordinamento, alla presenza del responsabile organizzativo nazionale di Fdi Giovanni Donzelli, di Wanda Ferro commissario regionale e di Denis Nesci membro dell’esecutivo nazionale, il commissario metropolitano Massimo Ripepi ha tenuto la prima riunione di coordinamento presentando i membri che faranno parte della squadra operativa sul territorio cittadino.

L’obiettivo, rimarcato nel documento di presentazione, è quello di sostenere con l’apporto di un gruppo di lavoro affiatato e motivato la sfida che Fratelli d’Italia intende affrontare sia con la vittoria alle regionali che, successivamente, alle prossime comunali.

«Un grande partito in una coalizione vincente – ha affermato Ripepi – non può prescindere dal dotarsi di una struttura sul territorio che, in tandem sinergico con gli eletti, deve rappresentare l’anima identitaria di una rinnovata Destra in Calabria e nel sud. La federazione di Reggio Calabria – ha detto Ripepi – si riorganizza con un esecutivo importante, frutto del paradigma della Meloni: ci saranno uomini della destra storica reggina ma anche uomini nuovi della società civile, del mondo dell’imprenditoria e delle professioni. Un direttivo molto forte, che deve essere la spinta vitale per vincere bene alle regionali e poi proiettarci alle comunali».

Il documento, votato e condiviso da tutti, riporta le motivazioni e la traccia di lavoro della nuova struttura di coordinamento, composto da 25 membri che affiancati dai componenti di diritto consiglieri comunali e metropolitani e dai presidenti dei circoli, costituiranno una presenza politica e programmatica chiamata a condividere strategie coerenti per il raggiungimento degli obiettivi.

Articoli correlati

top