sabato,Aprile 27 2024

Coronavirus, la Costa Viola si prepara alla fase 2. Le proposte del gruppo “Bagnara aperta”

Il gruppo chiede al sindaco di rivedere soprattutto il sistema tributi per dare ai cittadini bagnaresi con attività commerciali e balneari una risposta concreta

Coronavirus, la Costa Viola si prepara alla fase 2. Le proposte del gruppo “Bagnara aperta”

Il gruppo Bagnara Aperta vuole proporre alcune misure per aiutare le imprese cittadine maggiormente danneggiate dal lockdown per il COVID-19.

«La nostra proposta viene da una discussione con alcuni cittadini bagnaresi con attività commerciali e balneari, azione che anche altri comuni italiani adotteranno.

Chiediamo che il tributo dovuto al comune per gli esercenti che utilizzano uno spazio pubblico esterno sia cancellato, o quantomeno ridimensionato almeno del 50% e che gli stessi viste le disposizioni che impongono il distanziamento possano usufruire di un metraggio superiore per consentire un corretto adempimento delle misure, chiaramente nel pieno rispetto delle norme e delle misure regolamentate dal codice della strada.

Inoltre riteniamo sia necessario rivedere le tabelle e le relative tariffe della TARI per quanto riguarda gli stabilimenti balneari, i lidi, e i gli esercenti commerciali, le condizioni nei prossimi mesi saranno diverse e la quantità dei rifiuti da smaltire minore rispetto alle previsioni. Quindi anche qui una riduzione del tributo sarebbe auspicabile oltre che equa e rispettosa.

Pensiamo che in un momento di emergenza l’amministrazione debba mettere in atto azioni per aiutare concretamente i propri cittadini.

Chiediamo quindi al sindaco ed alla sua giunta di valutare positivamente e di attuare questa nostra proposta dettata e valutata dalle esigenze dei nostri commercianti».

Articoli correlati

top