venerdì,Maggio 3 2024

Reggio, consiglio comunale aperto su brogli elettorali e ristrutturazione di piazza De Nava

Il civico consesso è stato convocato in seduta straordinaria alle 9 del 31 gennaio 2022. Gli interventi dovranno essere prenotati online

Reggio, consiglio comunale aperto su brogli elettorali e ristrutturazione di piazza De Nava

Due temi invocati fortemente in questi mesi da cittadini e associazioni: da un lato quello relativo alla vicenda dei brogli elettorali; dall’altro, l’altrettanto dibattuto argomento della ristrutturazione di piazza De Nava. Queste vicende che hanno infiammato il dibattito extrapolitico, ma non solo, si spostano in consiglio comunale.

È convocato per il prossimo 31 gennaio 2022 alle ore 9, dal presidente Enzo Marra, un consiglio comunale aperto a tutti i cittadini per discutere della vicenda di brogli elettorali e del nulla osta dei lavori di demolizione e ricostruzione di piazza De Nava. Lo comunica il presidente del consiglio che ha provveduto ai sensi dell’articolo 36 del regolamento per l’attuazione degli istituti di partecipazione popolare previsti dal secondo titolo dello statuto del comune di Reggio Calabria, approvato con delibera consiliare numero 95 del 29 dicembre 2016.

La seduta straordinaria del consiglio comunale aperta a tutti i cittadini è convocata nell’aula consiliare di palazzo San Giorgio, il 31 gennaio alle 9. Le richieste di intervento da parte di cittadini, enti, associazioni e interessati devono essere preventivamente prenotate attraverso l’invio di una pec al seguente indirizzo [email protected] entro le ore 12 del 15 gennaio 2022 con indicazione delle generalità dei richiedenti, persone fisiche o giuridiche. Gli interventi saranno calendarizzati secondo l’ordine di arrivo della pec, ai sensi del comma 5º dell’articolo 36 del regolamento. Per garantire la piena libertà di espressione di coloro che hanno presentato istanza di partecipazione di interventi non possono avere durata superiore 3 minuti.

top