domenica,Aprile 28 2024

Taurianova, un nuovo finanziamento per riqualificare la palestra della scuola primaria “Monteleone”

In arrivo 527.000 euro dai fondi del Pnrr. Soddisfatta l'assessore alla Pubblica istruzione e Edilizia scolastica Angela Crea

Taurianova, un nuovo finanziamento per riqualificare la palestra della scuola primaria “Monteleone”

Continua a fare incetta di finanziamenti da destinare alla riqualificazione delle scuole, l’Amministrazione comunale di Taurianova. Dopo quello di 350.000 euro – che permetterà di rendere di nuovo agibile la palestra della scuola “Sofia Alessio”, chiusa da anni a causa di un incendio – dai fondi del Pnrr, è in arrivo un altro finanziamento, questa volta di 527.000 euro, per la riqualificazione della palestra della scuola primaria “Monteleone”.

«Dal via di questa amministrazione – ha sottolineato l’assessore alla Pubblica istruzione e Edilizia scolastica Angela Crea – il mio pensiero è stato sempre rivolto alla riqualificazione degli immobili scolastici esistenti. Da qui a intercettare bandi Miur (col quale abbiamo portato 350mila euro del Pon per la palestra Sofia Alessio poco più di un mese fa) e Pnrr. Tanti comunque rimangono i progetti ancora in attesa di risultato e altri da presentare alla pubblicazione del bando edilizia scolastica regionale. Nel frattempo tanti piccoli interventi stiamo già realizzando. Questi finanziamenti sono il risultato di questi 20 mesi dei assessorato e di lavoro non semplice. Spero di poter contare su una serie molto più ampia e soprattutto rigenerante per le scuole di questa città».

top