venerdì,Maggio 3 2024

Affidamento Centro diurno per persone con disabilità di Catona, De Biasi: «Un traguardo sociale»

Per il consigliere comunale è stata la dimostrazione che «la sinergia istituzionale non può e non deve essere solo uno slogan»

Affidamento Centro diurno per persone con disabilità di Catona, De Biasi: «Un traguardo sociale»

«Sinergia istituzionale non può e non deve essere solo uno slogan. Soprattutto quando si tratta di tutelare le fasce più deboli del nostro territorio che, oltre le difficoltà insite alle loro condizioni, non meritano di assistere a eventuali scontri ideologici, burocratici o all’esaltazione dei personalismi. È vero, politicamente parlando, tanto separa l’assessore regionale Tilde Minasi, me e l’assessore comunale Demetrio Delfino.

Ma tutto ciò non è stato nemmeno preso in considerazione: raggiungere questo obiettivo, importante e necessario, è stato il nostro unico pensiero. Lavorare per la città, essere vicini a chi soffre, fornire risposte, è la vera essenza della politica-servizio al di là delle proprie ideologie. Sono contento che, in questo caso, ci siamo riusciti». È quanto affermato dal consigliere comunale della Lega Giuseppe De Biasi, in merito all’affidamento del Centro diurno per persone con disabilità di Catona.

top