domenica,Aprile 28 2024

Terranova, al via le manifestazioni estive

Il sindaco Tigani ha ringraziato Galbatir e Regione per aver contribuito alla realizzazione del cartellone estivo

Terranova, al via le manifestazioni estive

Ha preso il via con il concerto della Reghium Jazz Orchestra Carina, diretta dal maestro Marco Suraci, il cartellone “E… stiamo a Terranova”. Nonostante l’Amministrazione comunale si sia insediata da circa 40 giorni, come ha tenuto a sottolineare il sindaco Ettore Tigani, grazie alla collaborazione con il Galbatir e la Regione, nello specifico l’asssorato all’Agricoltura e il presidente del Consiglio regionale Mancuso, è stato possibile pianificare una serie di eventi per l’estate terranovese.

Le manifestazioni proseguiranno con il Centro estivo “Uniti si cresce”, a cura dei ragazzi del Servizio civile, che si svolgerà dal 4 agosto al 4 settembre; il 5 agosto, alle 22, nella frazione Scroforio, si terrà il concerto dei Tarantanova Sound; il 10 agosto, in piazza Mons. Barreca, si terrà la “Festa degli anziani”; per il 13 agosto, alle 20.30, nella frazione Scroforio, è prevista la “Sagra del maiale”, a cura dell’Associazione ricreativa terranovese; dal 17 al 19 agosto, alle 22, si svolgerà il Torneo di calcetto al campo sportivo; il 20 agosto, alle 20.30, in piazza XXIV Maggio, si terrà la Sagra della melanzana “In musica e allegria”, che vedrà sfilare i Giganti e i Tamburi di Varapodio; il 26 agosto tutti in gita all’Acquapark Etnaland, mentre il 27 agosto, alle 21, si concluderà con il Cinema sotto le stelle, all’anfiteatro comunale.

«È solo grazie all’aiuto di Galbatir e Regione se siamo riusciti ad assicurare ai nostri concittadini un programma estivo – ha affermato il primo cittadino – dal momento che non solo ci siamo insediati da poco, ma abbiamo trovato un capitolo dedicato a questi eventi che non prevedeva alcuna somma. Non abbiamo potuto utilizzare risorse di bilancio, ma grazie a questi Enti, abbiamo potuto mettere su questo cartellone e quindi far passare ai nostri concittadini un’estate piacevole, ricca e soprattutto in armonia, in musica e in divertimento. La nostra mission in questi primi 40 giorni è stata quella di prodigarci al massimo per assicurare delle manifestazioni estive ai terranovesi. Ce l’abbiamo messa tutta con il nostro contributo personale, e con il sostegno di questi Enti».

top