lunedì,Ottobre 3 2022

Taurianova, troppe richieste per il servizio scuolabus: il Comune stila una graduatoria

L’Amministrazione comunale al lavoro per trovare una soluzione che estenda la platea dei beneficiari

Taurianova, troppe richieste per il servizio scuolabus: il Comune stila una graduatoria

La scuola è cominciata da una settimana e Taurianova deve fare i conti con il problema del trasporto scolastico. Per il servizio Scuolabus infatti – che serve esclusivamente le zone di Taurianova centro – le domande quest’anno sono state molto più numerose del previsto, costringendo l’Amministrazione comunale a stilare una graduatoria.

«Dato il numero elevato di domande, che superano la disponibilità dei posti, come specificato nell’Avviso Pubblico, si è proceduto a stilare una graduatoria secondo la distanza tra l’abitazione e la scuola del richiedente – ha fatto sapere l’Amministrazione -. Gli uffici provvederanno a contattare telefonicamente quanti sono stati ammessi al servizio, al fine di avere conferma della richiesta. Quanti confermeranno dovranno successivamente regolarizzare il versamento a compenso del servizio richiesto».

Al fine di fornire un servizio il più possibile inclusivo, l’Amministrazione comunale, ha poi precisato di aver cominciato a «valutare altre soluzioni finalizzate ad estendere la platea dei beneficiari, che temporaneamente deve limitarsi per norma, ai posti disponibili sui mezzi di trasporto scolastico».

Articoli correlati

top