venerdì,Aprile 26 2024

Indagini presunte su falsificazioni a Polistena, si dimette l’assessore Sorace

La notizia diffusa dal sindaco Tripodi: «Per senso di responsabilità ha ritenuto di dover evitare ripercussioni sull'amministrazione»

«Con una lettera indirizzata al sottoscritto in data odierna, Domenico Sorace si è dimesso dalla carica di assessore comunale con delega allo sport.

La scelta è stata motivata a seguito della vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto per circostanze comunque accadute in tempi antecedenti il suo incarico pubblico».

La comunicazione ufficiale è firmata dal sindaco di Polistena, Michele Tripodi. «Per senso di responsabilità – chiarisce ancora il primo cittadino – l’ex Assessore Sorace ha ritenuto di dover evitare ogni possibile ripercussione sull’Amministrazione Comunale, che viceversa chiederà di costituirsi parte civile nella vicenda che vede parti lese la comunità di Polistena e tutti quei bambini o comunque sportivi di ogni età che potrebbero essere stati raggirati.

Siamo convinti che l’azione delle Forze dell’ordine e della Magistratura, in cui riponiamo piena fiducia, porterà a chiarire fatti e circostanze e soprattutto ad individuare registi, autori e complici.

Siamo altresì convinti che Domenico Sorace sia totalmente estraneo a truffe di ogni tipo poiché, conoscendolo, ha sempre operato e lavorato nel mondo dello sport dilettantistico, prima da calciatore, poi da allenatore, promuovendo con trasparenza i valori dell’associazionismo sano e dell’aggregazione giovanile. Gli auguriamo di poter smentire al più presto davanti ai magistrati l’accusa sollevata.

Prendiamo atto del senso di responsabilità che Domenico Sorace ha avuto con l’atto delle dimissioni nella consapevolezza che la sua decisione di lasciare l’incarico pubblico di assessore, sia la cosa più giusta da fare per restituire serenità a se stesso e alla sua famiglia, nonchè per allontanare qualunque dubbio o sospetto che finisca per riverberarsi sulla linea di condotta coerente e limpida dell’Amministrazione Comunale nell’esercizio del proprio mandato amministrativo al servizio di Polistena».

Articoli correlati

top