venerdì,Aprile 26 2024

Città metropolitana, prorogato il concorso di idee per il Parco Sant’Elia

Il consigliere delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio: «Continuiamo a lavorare affinché il nostro monte sia riferimento per l'area metropolitana»

Città metropolitana, prorogato il concorso di idee per il Parco Sant’Elia

E’ stato prorogato al prossimo 12 dicembre il bando della Città metropolitana per il concorso di idee “Parco Sant’Elia – Valorizzazione delle aree del Monte Sant’Elia e dei cammini”. A darne notizia il consigliere metropolitano delegato e sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio. L’avviso pubblico di Palazzo Alvaro era stato pubblicato lo scorso mese di agosto.
«In sostanza – spiega Ranuccio – attraverso i fondi del Pnrr, per complessivi 180mila euro, sarà individuato il miglior progetto per valorizzare il Sant’Elia attraverso la mappatura, la riqualificazione e la promozione dei percorsi esistenti. Successivamente, lo studio di fattibilità migliore sarà finanziato.

Per questo – aggiunge Ranuccio – ringrazio il sindaco metropolitano f.f. Carmelo Versace per aver accolto la mia richiesta di inserire l’intervento tra quelli messi a bando e il dirigente del settore Pietro Foti per il supporto tecnico. Dopo la candidatura nel Pnrr del progetto per la realizzazione della monorotaia Sant’Elia-Marinella e il finanziamento per la messa in sicurezza del costone, continuiamo a programmare interventi e ad intercettare i fondi necessari per valorizzare finalmente e degnamente il Sant’Elia.

Il nostro monte, deturpato da una colata di cemento incompiuta, deve tornare a essere un punto di riferimento fondamentale per la nostra città e per l’intera area metropolitana. C’è tanto da fare – ha concluso Ranuccio – ma con il lavoro silenzioso e con l’impegno che ci stiamo mettendo, sono certo che nel minore tempo possibile, il Sant’Elia tornerà di nuovo una meta ambita e riconosciuta a livello regionale e nazionale».

Articoli correlati

top