domenica,Aprile 28 2024

Stilo, si concludono i lavori del progetto “Polis” di Poste Italiane

L’ufficio postale è tornato a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro

Stilo, si concludono i lavori del progetto “Polis” di Poste Italiane

L’ufficio postale di Stilo da questa mattina ha riaperto al pubblico. Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede postale ubicata nella centralissima via Roma, programmati al fine di accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

I lavori di ammodernamento di ristrutturazione del progetto Polis sono stati avviati in circa 500 uffici postali in tutta Italia, sono oltre 300 i cantieri completati ed entro la fine del 2023 saranno complessivamente 1.500 i nuovi uffici Polis al servizio di tutti i cittadini.

Nell’ufficio postale di Stilo, così come in tutti gli altri Comuni della provincia inferiori ai 15mila abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, che possono richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli già offerti tradizionalmente dagli uffici postali. L’ufficio postale della “Città del sole” è tornato a disposizione dei cittadini con il consueto orario di lavoro: dal lunedì al venerdì 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45..

Tutte e due le sedi, inoltre, sono dotate anche di un ATM operativo h24, che consente ai clienti di prelevare denaro contante e di effettuare numerose altre operazioni senza doversi recare allo sportello dell’ufficio.

Articoli correlati

top