venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, Saccomanno riabilita Barreca nel ruolo di segretario della Lega

Il Commissario regionale certifica l’estraneità dall’accusa di aver minacciato la senatrice Segre: «Gli restituiamo l’onorabilità calpestata»

Reggio, Saccomanno riabilita Barreca nel ruolo di segretario della Lega

«Oggi, non possiamo, con soddisfazione, che restituire l’onorabilità calpestata al Segretario eletto di Reggio Calabria non esistendo, allo stato alcuna indagine a suo carico». Ad annunciarlo attraverso una nota stampa è il Commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che così riabilita Nicola Barreca.

«Bisogna dare atto, con onestà e correttezza, che Nicola Barreca non risulta indagato per le presunte minacce alla senatrice Liliana Segre e – scrive Saccomanno – che la notizia comparsa su diverse testate nazionali è del tutto infondata».

Ciò – garantisce il segretario regionale – è emerso da una certificazione rilasciata dalla Procura di Milano che «conferma che a carico dello stesso non esiste alcun procedimento. In considerazione di ciò e delle richieste ritualmente avanzate al Procuratore Capo di Milano, al quale, tra l’altro, sono stati denunciati i fatti, non vi è motivo, allo stato – conclude Saccomanno – di mantenere la sospensione cautelare emessa nei confronti dello stesso».

Articoli correlati

top