venerdì,Aprile 26 2024

Consiglio comunale a Reggio: si discuterà del diritto di superficie del palazzo di giustizia

Nel caso in cui la seduta in prima convocazione del civico consesso dovesse andare deserta per mancanza del numero legale la riunione è prevista il 4 maggio

Consiglio comunale a Reggio: si discuterà del diritto di superficie del palazzo di giustizia

A norma dell’art. 47 dello Statuto Comunale, il Consiglio Comunale è convocato, in sessione straordinaria, il 3maggio alle 9, presso la sala consiliare “Pietro Battaglia” di Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria. Come da comunicazione del presidente del consiglio, Vincenzo Marra, nel caso in cui la seduta in prima convocazione del civico consesso andrà deserta per mancanza del numero legale, il Consiglio è convocato in seduta straordinaria di seconda convocazione il 4 maggio alle 9.

Punti all’ordine del giorno

All’ordine del giorno sono previsti 9 punti. Il primo punto sarà la comunicazione della trasmissione del dispositivo di deliberazione della Corte dei conti -sul piano di riequilibrio finanziario del comune. Si parlerà poi del nuovo tribunale con la “Rettifica e integrazione delibera cc n. 50/2022 – accettazione cessione gratuita e costituzione diritto di superficie nuovo palazzo di giustizia”; Teatro Cral enal di Gallico – dichiarazione ai sensi e per gli effetti del comma 5 dell’art.31 del dpr 380/2001, “esistenza di prevalenti interessi pubblici dell’opera”.

Previsto poi il riconoscimento debito fuori bilancio condominio Caracciolo – oneri condominiali anno 2016 -2017 -2018; 5. riconoscimento debito fuori bilancio per “Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strada in frana nelle località Mosorrofa, Gallina ed altre“.

In consiglio torno uno dei punti rinviati ossia le “Modifiche al regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari”.

Prevista al settimo punto la mozione “Politiche degli alimenti per un consumo consapevole e giusto. All’ottavo la mozione “Accoglienza sicura” e infine la. mozione “Iniziativa a favore degli ex percettori di mobilità in deroga”.

Articoli correlati

top