mercoledì,Maggio 8 2024

Condofuri, inaugurata l’area fitness outdoor

Per il sindaco Iaria è una «opportunità rivolta a cittadini e turisti di fare sport all'aria aperta in maniera completamente gratuita e salutare»

Condofuri, inaugurata l’area fitness outdoor

di Silvio Cacciatore – Sport per tutti e all’aria aperta. È stata inaugurata, sabato pomeriggio, a Condofuri Marina, un’intera area dedicata al fitness e all’allenamento a corpo libero. Un percorso fitness outdoor, grande classico dei parchi pubblici in tutto il mondo, che nasce in Svizzera alla fine degli anni sessanta e nel corso dei decenni è andato sempre più ad ammodernarsi, arrivando anche alle attuali installazioni di stazioni in alluminio progettate per un allenamento specifico, come per l’area di Condofuri.

«Grazie a un finanziamento di 30 mila euro – spiega il sindaco Iaria – oltre a un ulteriore impegno di fondi di bilancio, abbiamo potuto riqualificare quest’area degradata realizzando il primo impianto nell’area grecanica, e uno dei primi probabilmente della provincia, dove potersi allenare liberamente, a corpo libero, all’aperto ed a costo zero». Lo sguardo è quindi rivolto ai giovani e dalla necessità di creare sempre più spazi pubblici di aggregazione. «Se ne avessimo le possibilità economiche – prosegue il primo cittadino – ne realizzeremmo una per ogni frazione», considerando questa una «opportunità rivolta a cittadini e turisti di fare sport all’aria aperta in maniera completamente gratuita e salutare».

Cerimonia di inaugurazione che ha visto tagliare il nastro dell’area riqualificata al sindaco Tommaso Iaria, assieme ad alcuni componenti della maggioranza, e che arriva al fotofinish dell’attuale legislatura. Condofuri infatti, è in piena campagna elettorale. Domenica e lunedì prossimi, i cittadini condofuresi saranno chiamati a scegliere tra i candidati sindaco Paino, Maisano e l’uscente Iaria.

top