martedì,Maggio 7 2024

Discarica di Melicuccà, il comune di Palmi ribadisce il suo no alla riapertura

Il sindaco Ranuccio: «A breve un Consiglio comunale aperto, al quale inviteremo anche le Amministrazioni del territorio e le Associazioni»

Discarica di Melicuccà, il comune di Palmi ribadisce il suo no alla riapertura

Il comune di Palmi torna a ribadire il suo “no” alla riapertura della discarica di Melicuccà. Martedì, in Commissione consiliare, sono state sentite le associazioni che, insieme all’Ente, si battono per scongiurare la riapertura della discarica. «Abbiamo il dovere di opporci con tutte le nostre forze e continueremo a farlo – ha affermato nell’occasione il sindaco Giuseppe Ranuccio -. A breve un Consiglio comunale aperto, al quale inviteremo anche le Amministrazioni del territorio e le Associazioni, per chiedere alla Regione di fermarsi e dire ancora una volta no alla discarica, a tutela della sorgente Vina e della nostra acqua».

Lo scorso 19 aprile, il Tar di Reggio Calabria, si era pronunciato in merito all’ennesimo ricorso presentato dal Comune di Palmi, accogliendone la richiesta e annullando di conseguenza l’ordinanza del sindaco della Città metropolitana e la delibera della Giunta regionale, che di fatto decretavano la messa in funzione della discarica di Melicuccà.

top