martedì,Maggio 21 2024

Palmi, aumenta l’offerta di trasporto pubblico per i turisti

Nuove corse della Ppm verso la Tonnara, Scinà e Sant’Elia, sia serali che notturne

Palmi, aumenta l’offerta di trasporto pubblico per i turisti

La stagione estiva è cominciata a pieno ritmo e il comune di Palmi pensa ai turisti aumentando l’offerta di trasporto pubblico locale garantita in città della Piana Palmi Multiservizi. Già da sabato scorso infatti, e fino al 10 settembre, la Ppm ha aumentato il numero delle corse, con una particolare attenzione verso le aree balneari della Tonnara e di Scinà, verso il monte Sant’Elia e da e verso la Stazione ferroviaria, in coincidenza con i treni. I pieghevoli con tutti gli orari delle corse sono disponibili in Comune e nella sede della Ppm, oltre a essere stati distribuiti in vari esercizi convenzionati situati sul territorio.

Le novità

Molte sono le novità introdotte, innanzitutto l’aumento delle fermate della navetta verso lo scalo ferroviario, che dal solo tragitto che prevedeva il tratto Stazione-Piazza Amendola, passa a un tragitto circolare, che servirà anche i residenti di altre zone della città, come quella di Piazzale 101, del Trodio, del Cimitero e di via XXIV Maggio. Sono aumentate anche le corse verso la Tonnara e Scinà, con l’inserimento di orari serali e notturni. Pertanto, vi sarà una corsa ogni ora, a partire dalle 6 del mattino e fino alla mezzanotte. Aumentate fino alle 19.30, anche le corse verso il monte Sant’Elia. Molte di queste corse, negli orari di maggiore incidenza, nel tragitto di ritorno verso il centro abitato, attraverseranno anche il quartiere Vitica-San Miceli, passando per via Salice, al fine di permettere ai residenti di raggiungere la città con i mezzi pubblici.

«Siamo particolarmente orgogliosi della nuova offerta per il trasporto pubblico, vero vanto per Palmi – ha affermato il sindaco Giuseppe Ranuccio – che grazie al lavoro della Ppm garantisce ai cittadini e ai turisti spostamenti efficienti verso tutte le zone della città. Promuovere una mobilità sostenibile è tra i maggiori obiettivi che ci siamo posti sin da subito. In ciò, la Ppm riveste e rivestirà un ruolo di primaria importanza verso il traguardo di una città più vivibile e a misura di cittadino».

top