martedì,Maggio 7 2024

Polistena, prosegue la campagna di ascolto del sindaco Tripodi

Il primo cittadino e la sua Giunta si sono recati in piazza Scopelliti e viale Rivoluzione d’Ottobre ed elencato ai cittadini le opere pubbliche in itinere

Polistena, prosegue la campagna di ascolto del sindaco Tripodi

Prosegue la “Campagna di ascolto dei cittadini dentro i quartieri popolari”, promossa dal sindaco Michele Tripodi. Ieri, il primo cittadino e la sua Giunta, sono stati nell’area compresa tra piazza Scopelliti e viale Rivoluzione d’Ottobre, dove hanno elencato ai cittadini le opere pubbliche in itinere, alcune delle quali erano già state sciorinate nel corso del primo incontro, svoltosi in piazza della Repubblica. Per prima cosa, il sindaco ha annunciato che «è stato integrato l’appalto per i lavori di riqualificazione ambientale del torrente Jerapotamo, che prevede anche la realizzazione di un parco fluviale nell’area San Rocco e il rifacimento della passerella nell’area Gaetanello, per un totale di 2.100.000 euro dai fondi del Pnnr.

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’asilo che sorgerà nell’ex carcere di Largo Carmine, finanziati con i fondi del Pnrr, per 603.000 euro e quelli per la messa in sicurezza della scuola Custodia, per oltre 400.000 euro dai fondi del Ministero e del bilancio. È stato poi eseguito – ha continuato – l’intervento di canalizzazione delle acque bianche di contrada San Rocco e il rifacimento delle griglie di via Muraglie, per 20.000 euro dai fondi del bilancio».

Il primo cittadino ha poi elencato le opere in corso, che sono i lavori per «la demolizione del parapetto dell’anfiteatro comunale, la sostituzione con ringhiera e il rifacimento del marciapiede per 35.000 euro dai fondi del bilancio e quelli per l’asilo nido distrettuale che sorgerà in contrada Villa. L’investimento totale delle opere edili e degli arredi è di circa 250.000 euro, ottenuti dai fondi del Patto per lo sviluppo e dai fondi sociali». Terminato il resoconto delle attività poste in essere dall’Amministrazione comunale, il sindaco Tripodi ha sottolineato che «il giro nei quartieri di Polistena prosegue perché sono tanti i fatti e continue le opere e le iniziative dell’Amministrazione comunale che bisogna comunicare ai cittadini».

top