mercoledì,Maggio 15 2024

Polistena, parte l’iniziativa educativa “Piedibus”: ieri la consegna del kit ai bambini – FOTOGALLERY

Il sindaco Tripodi: «Lo scopo è quello di aiutare le famiglie nell’accesso facilitato alla struttura scolastica senza necessariamente ricorrere al parcheggio»

Polistena, parte l’iniziativa educativa “Piedibus”: ieri la consegna del kit ai bambini – FOTOGALLERY

Anche se attivo già da diverse settimane, al plesso scolastico Trieste, ieri ha ufficialmente preso il via il progetto educativo fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, denominato “Piedibus”. Lo scopo, secondo quanto spiegato dal sindaco Michele Tripodi, è quello di «aiutare le famiglie nell’accesso facilitato alla struttura scolastica senza necessariamente ricorrere al parcheggio. Inoltre, favorisce la socializzazione tra alunni e stimola l’attività motoria dei bambini, abituandoli a camminare a piedi e ad avere contatto fisico con l’ambiente circostante».

Proprio ieri mattina, il primo cittadino e la sua Giunta, hanno consegnato agli oltre 30 bambini che hanno aderito al progetto, il kit composto da casacche, ombrelli e cappellini, e proceduto a un simbolico taglio del nastro. «Il Piedibus di Polistena – ha concluso il sindaco – è una sinergia positiva tra istituzioni, scuola, società e famiglie, portata avanti nella pratica da bravissimi operatori individuati tra i ragazzi occupati nelle borse lavoro e del servizio civile. Insomma c’è tutto nel Piedibus e Polistena è un esempio per tutti».

top