lunedì,Marzo 4 2024

Comune di Reggio, la Giunta come regalo di Natale e poi?

Partiamo dalla certezza: delle attività natalizie, luminarie e varie, si occuperà la società partecipata di Metrocity, Sviprore

Comune di Reggio, la Giunta come regalo di Natale e poi?

Le feste di Natale calabresi s’illuminano di star. Mentre il Capodanno in diretta Rai sorride a Crotone, Castrovillari è pronta a spalancare le braccia agli amarcord di Max Pezzali. E la “piccola” Palmi che ospiterà lo show case e di set con Rocco Hunt e Tanatai. L’ultima novità in ordine alle sorprese per le feste è quella di Cosenza che vede il ballottaggio tra la rockstar Gianna Nannini e la popstar Giorgia. In questo bailamme di nomi della musica la Cenerentola è la città dello Stretto.

Tutto tace

Ancora nessun rumor è trapelato dalle segrete stanze di palazzo San Giorgio e nemmeno da palazzo Alvaro che lo scorso anno ha finanziato le iniziative per le festività di dicembre e gennaio. Partiamo dalla certezza: delle attività natalizie, luminarie e varie, si occuperà la società partecipata di Metrocity, Sviprore. Un intervento d’emergenza, voluto dal primo cittadino appena tornato, per rimettersi subito in carreggiata coi preparativi.

E poi le incognite. In tema di ritardi ci sono poi i bandi per i mercatini natalizi che ancora non sono stati emanati e che costringeranno Comune e commercianti a organizzare tutto in pochi giorni e a ridosso delle feste. Ma forse siamo solo venali a fare questi pensieri materiali. Forse il regalo più grande che l’Amministrazione farà alla città è un altro. Il dono più prezioso per i Reggini sarà assicurare il loro futuro per i prossimi due anni e mezzo, con la buona volontà di portare a termine quanto iniziato nel primo tempo. Il regalo più grande forse sarà (presentare) la nuova giunta alla città.

Articoli correlati

top