giovedì,Maggio 2 2024

Oppido, avviate le attività sportive nel nuovo Campo polivalente coperto

La gestione affidata alla cooperativa sociale oppidese "Il segno"

Oppido, avviate le attività sportive nel nuovo Campo polivalente coperto

Il nuovo Campo polivalente coperto di Oppido Mamertina, inaugurato lo scorso 22 gennaio, comincia ad animarsi di bambini e ragazzi. Come annunciato dal sindaco Bruno Barillaro nel corso della cerimonia di inaugurazione, con la delibera di Giunta n. 8 dell’1 febbraio scorso, lunedì, la gestione dell’impianto è stata affidata alla cooperativa sociale oppidese “Il segno” e sono state avviate le attività sportive degli allievi delle Scuole calcio di Oppido e Tresilico, guidate dai mister Ivan Barbaro e Gianluca Surace.

Il sindaco, l’assessore allo Sport Silvana Sanfedele, il presidente del Consiglio comunale Marta Corsaro e il responsabile dell’Area Tecnica Luciano Macrì, hanno accolto all’interno del Campo polivalente, realizzato con i fondi del Pon Sicurezza “Io gioco legale” stanziati dal Ministero dell’Interno, il legale rappresentante della cooperativa affidataria, don Benedetto Rustico, i mister Barbaro e Surace e i bambini delle due scuole calcio.

Dopo essersi soffermato a parlare coi piccoli allievi, il sindaco ha ribadito l’importanza delle pratiche sportive nella vita dei ragazzi ma anche l’attenzione dell’Amministrazione comunale da lui guidata, circa la realizzazione di importanti opere pubbliche per lo sviluppo di tali attività. Il sindaco ha poi annunciato ulteriori interventi da parte del Comune e augurato un buon inizio per questa nuova avventura, ai bambini e ai loro allenatori.

top