venerdì,Aprile 26 2024

Serie B, il calciomercato: il Lecce su Asencio. Due colpi per il Vicenza

L'Alessandria sta chiudendo il cerchio per Gori e Brighenti del Frosinone. Cassata, colpo del Parma che può perdere Man. Molina vicino al Monza

Serie B, il calciomercato: il Lecce su Asencio. Due colpi per il Vicenza

Si è aperta ufficialmente ieri la sessione del calciomercato del Cosenza e delle altre compagini della Serie B. Ci sarà tempo fino al 31 gennaio alle ore 20 per poter completare le operazioni in entrata di calciatori tesserati. Come sempre, daremo di giorno in giorno uno sguardo a quello che succede nella serie cadetta con trattative e ufficialità.

Il Vicenza stringe con la Lazio per Jordan Lukaku, esterno sinistro che cerca un’esperienza per rilanciare una carriera che sembrava dovesse regalare ben altre soddisfazioni. Per l’attacco si spinge con Moncini, ma la posizione di classifica non facilità nessuna trattativa (e piace anche alla Spal). Ecco allora che prende quota LukaszTeodorczyk che la settimana scorsa ha risolto il suo contratto con l’Udinese. Si ragiona per un accordo fino a giugno con opzione di rinnovo.

L’Alessandria guarda in casa del Frosinone ed ha individuato il centrocampista MirkoGori e il difensore Nicolò Brighenti, quest’ultimo in scadenza. Entrambi gli affari possono essere chiusi a stretto giro di posta. Magari entro il primo week-end di calciomercato. A proposito dei ciociari, De Lucia è stato ceduto alla Feralpisalò.

Detto già ieri della trattativa in stato avanzato del Crotone per Golemic, si lavora alle uscite di un certo spessore. Molina è vicinissimo al Monza di Adriano Galliani, mentre Benali sta per cedere alla corte del Brescia di Pippo Inzaghi. Stesso discorso per il difensore Calabresi dal Lecce.

A proposito del Lecce, attende soltanto la firma di Raul Asencio che diventerà qualcosa in più del vice-Coda. Poi ci sarà da dedicarsi alle uscite (Olivieri e Paganini su tutti) prima di completare il mercato con un altro paio di pedine.

La Reggina ha fatto sapere al Parma di essere interessata al giovane Iacoponi. I ducali dal canto loro potrebbero cedere il rumeno Man alla Sampdoria di D’Aversa che lo ha avuto l’anno scorso al Tardini e che gradirebbe riabbracciarlo. In arrivo un colpo da novanta: Cassata dal Genoa. Il calciomercato sta entrando nel vivo e si è solo alle prime trattative.

Articoli correlati

top