martedì,Luglio 23 2024

Reggina, ultimi due colpi prima delle cessioni: Inzaghi ha una rosa extralarge

Mercato scoppiettante. La Reggina continua a inserire giocatori nella rosa di Inzaghi: l'ultimo è stato Emanuele Cicerelli

Reggina, ultimi due colpi prima delle cessioni: Inzaghi ha una rosa extralarge

Mercato scoppiettante. La Reggina continua a inserire giocatori nella rosa di Inzaghi: l’ultimo è stato Emanuele Cicerelli. Anche lui vecchio pallino di Massimo Taibi, è stato annunciato dalla Lazio: arriva in prestito con obbligo di riscatto. Si completa, dunque, la batteria degli esterni: Rivas, Canotto, lo stesso Cicerelli e Federico Ricci, che in ritiro sta mostrando ottime cose a Filippo Inzaghi e si candida a essere l’assoluta sorpresa della Reggina 2022-23.

Due colpi ancora

Adesso la virata forte arriverà sui prossimi due acquisti: la punta e la mezz’ala di spessore. Gli obiettivi sono rispettivamente Santander (con Gori e Pettinari come alternative) e uno fra Valzania, Proia e l’ex Palermo Čočev. Anche qui, tuttavia, non sono escluse candidature last-minute e sorprese. Poi, come ribadito più volte, si cercherà un terzino destro e si terrà sempre una porticina aperta per i ritorni di Di Chiara e Bruno Amione.

Rosa extralarge

L’attuale parco giocatori a disposizione di Inzaghi, tuttavia, a oggi è veramente ampio, forse troppo. Attualmente sono 32 i calciatori a disposizione, una cifra che potrebbe lievitare addirittura a 34. È naturale che si debba operare un taglio di almeno cinque-sei elementi, lavoro che verrà effettuato da agosto in poi.

Clicca qui per il riepilogo del calciomercato amaranto.

Ottime indicazioni a Lamezia

Il test di ieri al D’Ippolito ha comunque dato ottime indicazioni, con un Inzaghi decisamente soddisfatto. Il 12-0 sul Lamezia FC proietta gli amaranto ai prossimi due impegni: sabato il triangolare con Salernitana e Adana, venerdì prossimo il primo appuntamento ufficiale a Genova contro la Sampdoria in Coppa Italia.

Di seguito i marcatori e gli schieramenti della Reggina.

Reggina 1° tempo: Colombi; Pierozzi, Cionek, Camporese, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Lollo; Ricci, Montalto, Rivas (10′ Agostinelli). Allenatore: Inzaghi. 

Reggina 2° tempo: Ravaglia; Loiacono, Camporese (60′ Situm), Gagliolo, Giraudo (60′ Liotti); Lombardi (60′ Ejjaki), Crisetig (60′ Provazza), Gavioli; Canotto, Ménez, Agostinelli. 

Marcatori: 2′ Montalto, 7′, 20′ Lombardi, 25′ Agostinelli, 29′ Camporese, 35′ Ricci, 45′ Lombardi, 46′, 49′, 67′ Canotto, 70′ Agostinelli, 79′ Loiacono. 

Articoli correlati

top