venerdì,Maggio 17 2024

Non svegliate Reggio Calabria, questa Reggina sogna e fa sognare

Da patron Saladini fino all'ultimo dei magazzinieri: si rema insieme, la gente lo capisce e vuole partecipare

Non svegliate Reggio Calabria, questa Reggina sogna e fa sognare

Elettrico. L’ambiente Reggina vive un momento di piena gloria: la squadra di Inzaghi è prima in classifica in Serie B. Certo, qualcuno potrebbe obiettare: sono appena cinque le giornate disputate e anche lo scorso anno l’allora formazione di Aglietti veleggiava in vetta prima di naufragare nei noti problemi. Eppure qualcosa di diverso c’è.

Innanzitutto, è la percezione esterna ad essere diversa: questa Reggina non sembra essere un fuoco di paglia, sia in città che nella considerazione nazionale. La squadra costruita in estate ha una credibilità che l’anno scorso, semplicemente, mancava. I numeri lo testimoniano: Menez e compagni vantano il miglior attacco e la miglior difesa della B e sono la squadra che ha mandato in gol il maggior numero di calciatori (9). In qualsiasi modo la si veda, la Reggina sta dimostrando di essere una grande squadra.

Seguito di pubblico

E di avere una grande tifoseria. Anche qui, le cifre sono importanti: 11mila col Südtirol, 13mila col Palermo, 605 a Pisa. In casa e in trasferta il popolo amaranto è presente, in una maniera che tanto ricorda i tempi di platino della storia del club dello Stretto.

Il merito, fin qui, è di un ottimo lavoro svolto dalle parti del Sant’Agata. Da patron Saladini fino all’ultimo dei magazzinieri: si rema insieme, la gente lo capisce e vuole partecipare. Col Cittadella è atteso un altro pienone per spingere ancora più in alto la Reggina. Reggio non si vuole svegliare, gli amaranto continuare a sognare.

Articoli correlati

top